ABIS MultiCom: Museumland Workshop franchising network
Logo ABIS
Museumland
Workshop
Sedi e Contatti
English version
Partner
Rassegna stampa
Prodotti e Servizi
Squadra
Storia
Divisioni
Portfolio versione
stampabile

Museumland Factory franchising network


Nasce il primo network in franchising di “fabbriche-officine” per i servizi ai musei, ai siti culturali, alle città d'arte ed in generale a tutti gli operatori, pubblici e privati che operano nel settore della cultura.
La rete 'Museumland Factory', nata dall'esperienza ventennale di ABIS MultiCom, e sotto il marchio Museumland, intende andare incontro alla sempre più elevata domanda di servizi e consulenze nel settore della cultura. Dopo un breve periodo di assestamento sul territorio nazionale, il network sarà esteso anche ad altre nazioni e continenti.

Museumland.net è Il Portale Mondiale sui Musei e sui Beni Culturali, iniziativa di rilievo internazionale che consente di accedere ad oltre 12.000 siti web di musei e di beni culturali in 142 nazioni.

Le Museumland Factory, vere e proprie officine culturali e museali, si occuperanno a livello territoriale di fornire consulenza ai musei ed agli operatori culturali (Marketing, fundraising, comunicazione, studi sui visitatori, sponsorship….), di promuovere convegni e corsi di formazione nel settore, di agevolare l'accesso ai fondi comunitari, di incentivare il settore del merchandising, di creare occasioni di visibilità per i piccoli e medi musei e per le città d'arte. Dalle Museumland Factory partiranno anche iniziative editoriali, si progetteranno e produrranno mostre ed applicazioni multimediali, si terranno aggiornati gli operatori sullo stato dell'arte di tutti i settori della cultura
.

I servizi saranno sviluppati grazie all'esperienza e alla rete di contatti internazionali di Museumland, e ad un collaudato gruppo di consulenti e professionisti in tutti i campi del settore museale, culturale e turistico culturale.

Le Museumland Factory saranno gestiti da persone con forti attitudini alle relazioni pubbliche, con un'estesa rete di contatti nel territorio ed una grande passione per il settore della cultura. L'investimento previsto, sia per la quota di ingresso che per il set-up delle Museumland Factory, è abbastanza contenuto e il sistema di royalties è direttamente legato al fatturato prodotto.

Tra i servizi di consulenza che le Museumland Factory potranno prestare: Membership programs, Marketing, Comunicazione, Relazioni pubbliche, Visibilità, Studi sui visitatori, Analisi dei percorsi delle mostre, labelling nelle mostre, Fundraising, Accesso ai fondi comunitari, Sponsorship, Rapporti con i media, Problematiche del diritto d'autore e del copyright etc..

Tra le produzione che le Museumlad Factory, affiancati dal team di esperti e consulenti di Museumland, potranno proporre: Mostre, Applicazioni Multimediali, Prodotti per il merchandising, Audio guide, Stampe digitali, Simulazioni virtuali ed immersive.

Le Museumland Factory si occuperanno anche di promuovere, attraverso il network, partnership nazionali ed internazionali tra musei. Inoltre le Museumland Factory gestiranno, su base locale, le redazioni per la testata Museumland News e si occuperanno della produzione promozionale per il Portale Museumland.

Per ulteriori informazioni e per essere contattati:

Abis MultiCom srl
Email: mariobucolo [at] gmail.com

© 1984-2004 ABIS MultiCom, Mario Bucolo - tutti i diritti riservati